Ectasia aorta ascendente

Buonasera. ho una ectasia dell'aorta ascendente di 51. volevo sapere se posso fare "sforzi nel fare pressione per espellere e, se posso ballare(sono un appassionato) il rock, perche lo ballo in maniera veloce. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realtà ciò che è importante è la,velocità di accrescimento del aneurisma.
Già 51 mm cosiglierebbero l intervento .
Eviterei sforzi intensi, e /o prolungati.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, solo adesso ho letto del grave errore che ho fatto e, cioe non è 51 ma 41. mi scuso per avere scritto il messaggio con un errore cosi grosso. Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In tal caso non vedo controindicazioni neppure al rock...
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio e mi scuso nuovamente per l'errore che ho fatto. Grazie e cordiali saluti