Un soggetto ansioso

Buonasera gentili dottori,
Scrivo in quanto nella giornata di oggi mi è capitato di avere alcune palpitazioni (extrasistoli?). Non è la prima volta che mi succede, accade soprattutto in concomitanza del ciclo e solitamente sono episodi isolati. Oggi però mi è capitato che per un paio d'ore fossero "continue", come se ogni 30 secondi il mio cuore saltasse un battito, tutt'ora in serata ogni mezz'ora/un'ora mi ricapita. Sono anche oggi in concomitanza del ciclo ma non mi è mai accaduto fossero cosi frequenti e ravvicinate. Ho misurato la pressione ed era bassa (massima 94-minima 60). Inoltre accuso molta stanchezza e dolore/fischi alle orecchie. Aggiungo anche che sono un soggetto ansioso e per questo mi sto curando con cipralex 5mg e valium 5 gocce al bisogno e psicoterapia. Ho eseguito 3 ecg a distanza ravvicinata a causa di diverse visite ed ecocolordoppler con visita cardiologica tutto perfetto circa 2/3 mesi fa.
Posso considerare il fenomeno odierno come innocuo e come un insieme di pressione bassa, ciclo e ansia?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha avuto solo della banali extrasistoli
sia lontana da caffè Coca-Cola Energy drinks ed ovviamente dal fumo
e si tranquillizzi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto per le sue rassicurazioni dottore e per il suo tempo. Riguardo alle cose elencate non ci sono assolutamente problemi, mi concedo solo il caffè ogni tanto al massimo.
La saluto cordialmente e la ringrazio nuovamente,
Buona serata.