Fastidio al petto

Buonasera dottori,
Vi scrivo perché da ieri pomeriggio avverto dei fastidiosi dolori al petto. Ierisera avvertivo questo fastidio anche dietro la schiena mentre stasera solo al centro del petto. Non saprei come definire con esattezza questo dolore, va e viene, non è costante nè fortissimo ma noioso e il fatto che non passi inizia a spaventarmi. .
In questi giorni di caldo eccessivo sto utilizzando molta aria condizionata, sia a casa che in ufficio. Ma non riesco a capire se questo dolore può essere cardiaco (angina?) o di altra origine.
L'ultimo ecg l'ho fatto un anno fa (non per motivi di salute ma per scrupolo personale) ed era tutto nella norma.
Dovrei andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi che possa trattarsi di angina a 27 anni è decisamente improbabile. Molto più probabile è che si tratti di un risentimento muscolo-scheletrico secondario all'utilizzo dell'aria condizionata.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica