Labbra viola e aritmie bambina 5 anni

Gentile dottore, le maestre dell'asilo ci hanno detto di aver notato la comparsa di labbra viola. La bambina non stava facendo sforzi ed era al caldo. Abbiamo provato poi a casa ad auscultare il cuore e abbiamo notato la presenza di battiti irregolari. Faccio presente che in questi giorni la bambina ha avuto la febbre ed è stata curata con aereosol di broncovaleas e cleniA e antibotico Augmentin.
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie
Giuseppe Spadaro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per cio che concerne i battiti e' verosimile che i broncodilatatori che la bambina sta assumendo ne siano la causa.
Ovviamente fate visitare la bambina al pediatra che potra' auscultarla ed eventualmente eseguire un ECG
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso