Disturbo ossessivo compiulsivo

Salve sono un ragazzo di 18 anni, scrivo perché è da quattro settimane che non vivo più a causa di una mia ossessione, ovvero morire improvvisamente, per tre settimane ho avuto attacchi di panico anche mentre facevo attività fisica, sono arrivato al punto di andare in pronto soccorso perché sentivo ripetutamente fastidi al petto(pesantezza, formicolii), i risultati si sono rilevati negativi, tra cui un ecocuore, dopo questi accertamenti pero Le mie paure non sono cessate e ho continuato ad avere questi attacchi di panico fin quando non mi sono rivolto ad uno psichiatra che dopo un colloquio ha riscontrato un disturbo ossessivo compulsivo e mi ha somministrato il rivotril , che prendo tre volte al giorno e un antidepressivo che prendo prima di andare a dormire, diciamo che in queste settimane ho avuto sempre vertigini, debolezza, palpitazioni, adesso con il rivotril a stento riesco a camminare ed il mio battito cardiaco è aumentato, di solito il mio battito è di 50 al minuto essendo uno sportivo ma in questo periodo sento battere il cuore in modo strano e ho paura di una fibrillazione ventricolare che può portare morte improvvisa, poi volevo sapere se è normale che il rivotril mi porti questa spossatezza, debolezza e confusione e se questo battito irregolare sia normale è dovuto all'ansia..non so più che pensare e ho paura che da un momento all'altro possa accadere il peggio,la cosa che mi preoccupa di più è il fatto della difficoltà nel camminare.
Volevo ricordare che questi miei problemi sono sorti dopo la morte di mio cugino trentenne a causa di una diserzione aortica.
Nonostante i fastidi al torace si siano attenuati continuo a sentire una pesantezza al petto sul lato sinistro..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quarto tempo sta assumendo la terapia? Quale antidepressivo assume ed a quale dosaggio?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Da 6 giorni, prendo 5 gocce al mattino, 5 a pranzo e 7 la sera e come antidepressivo prendo mezza pillola di mirtazapina krka, prima dell'assunzione di questi farmaci mi sentivo sempre spossato ma con l'assunta di essi mi riesce difficile anche camminare, la mia frequenza cardiaca è aumentata e sento una pesantezza sul petto e ho il fiato corto..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
6 giorni totali di terapia sono troppo pochi per stabilire l'efficacia del trattamento.

Deve attendere i tempi di risposta e riportarli al suo psichiatrica al momento del controllo.

Credo che la mirtazapina possa essere prevista in aumento poiché mezza compressa può non essere sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, ma questi battiti anormali ,sensazioni strane che sento al petto,fiato corto ed ogni tanto è come se mi sento mancare sono fattori normali oppure sono preoccupanti, ribadisco che ho effettuato anche un ecocuore..