Credo che sia depersonalizzazione

Salve a tutti .. Volevo spiegare un po la mia situazione .. Allora una sera improvvisamente ero al bar con i miei amici , improvvisamente iniziai a sentire delle sensazioni stranissime : tachicardia palpitazione mi sentivo svenire ecc .. Subito tornai a casa mia madre per tranquillizzarmi mi diede xanax 025 mi tranquillizzai un po'. I giorni a seguire furono tranquilli poi iniziai ad avere tachicardia e ansia forte sopratutto quando dovevo mangiare uscire ecc.. Ne parlo con i miei che mi portano dal medico di base .. Che mi consiglia liposom forte e levopraid a siringhe da alternare . Dopo una cura di 15 giorni questi sintomi diciamo che sono quasi scomparsi del tutto . Da circa un mese ho una sensazione strana.. Mi sento la testa vuota distaccata dal mio corpo .. Cerco di valutare tutto quell che faccio .. Ad esempio se parlo dico ma l'ho pensata questa cosa ? Oppure se faccio un movimento mi chiedo se l'ho fatto io oppure il mio corpo .. Quando parlo con le persone sembra che parlo automaticamente senza che penso quello che ho detto sembra strano ma è così. Ho iniziato una terapia psicologica ma dopo due sedute non vedo grandi miglioramenti . Rispondetemi grazie mille . Cosa può essere ? E sopratutto uscirò da questa situazione ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Ho iniziato una terapia psicologica ma dopo due sedute non vedo grandi miglioramenti . "

Gentile Utente,
Direi che è davvero pochissimo...
Due sedute sono a malapena diagnostiche.

Che diagnosi ha ricevuto?
Dal suo medico di base?
Dal suo psicologo?

"Cosa può essere ? E sopratutto uscirò da questa situazione "

Dovrebbe porre le stesse domande a cui la ha in cura, ha decisamente più elemento di noi, online

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La mia dottoressa dice che è ansia .. Però io ho chiesto un consiglio a voi perché io non mi sento per niente ansioso oppure agitato non ho nessun sintomo del genere. Ho solo questa sensazione di testa ovattata vuota.. Vorrei solo sapere se si esce da questa situazione sembra di vivere un incubo .. Il medico di base mi dice anche lui che è un po d'ansia e di stare tranqullo che sono giovane . Lei ha mai curato pazienti con questi sintomi ? Sono guariti ? Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ogni paziente, per fortuna, è una storia a se:
Di vita
Emotiva
Affettiva
Familiare
Inconscia
Di relazione ../

Se i suoi clinici di riferimento hanno detto che è ansia, si fidi di loro.
Di certo noi, online e senza averla mai vista, non possiamo sapere di cosa si tratta.

[#4]
dopo
Utente
La voglio ringraziare anticipatamente e vorrei porle un'ultima domanda .. Se viene curato questo disturbo d'ansia questa sensazione di depersonalizzazione scompare .. Se può mi risponda grazie mille e buona serata.