Inderal mattina e sera

buona sera sto assumento da circa 6 mesi la terapia per pressione alta (la minima era sempre a 100/110) con plaunac 10 mg al mattino e inderal 40 mg ore 12 e ore 22,devo dire che per tutto l'inverno sono stato bene pressione sempre 120/80,,sono un pò di giorni ho notato che la pressione complice sicuramente il caldo misurata verso le 12 ha un valore di 110 anche 105 la massima e 80 la minima,siccome per quell'ora dovrei prendere la compressa intera di inderal da 40 mg può essere possibile un brusco calo della pressione?il problema e che se non la prendo il cuore mi batte troppo forte
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l' Inderal va assuno ogni 12 ore (ore 8 ed ore 20).
Il somministrarlo alle 12 significa, specie nei mesi estivi che verranno, un effetto ipotensivo fastidioso.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dott cecchini,potrei prendere inderal alle ore 10 per poi riprenderlo alle 22?quante ore devono trascorrere tra il plaunac e l'inderal?volevo inoltre chiedrle quali sono i valori pressori in cui l'inderal non andrebbe assunto?il medico di famiglia mi ha detto di assumere il plaunac anche se la pressione massima è 100 invece se è sotto i 100 è meglio non prenderlo,le faccio tutte queste domande perchè tra un pò ci sarà il caldo e saprò come comportarmi
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può assumere i d'Era L assieme al
Mattino. Nei mesi caldi diminuirei o interromperei il PLaunac se necessario
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
il problema è che il plaunac è al minimo dosaggio e non si può dividere,quando arriverà il caldo magari provo a sospendere il plaunac e vedo un pò come và
grazie
saluti
[#5]
dopo
Utente
buon giorno dott cecchini volevo approfittare di questo post per farle una domanda,già l'anno scorso proprio nel periodo estivo soffrivo di palpitazioni tachicardia e extrasistole,ad oggi sono calato di peso sono alto 175cm e peso 80 kg invece l'anno scorso ne pesavo 90kg,con l'arrivo del caldo palpitazioni extrasistole e tachicardia si sta facendo risentire ma in meno molto meno marcato dell'anno scorso,soffro da 15 anni di gastrite e reflusso e in giro sul web ho sentito parlare delle crisi vagali,il mio problema infatti si presenta la sera quando vado a letto durante la giornata non ho problemi,o magari essendo impeganto non le accuso,il problema allo stomaco magari associato a un ernia iatale può dare questi problemi al cuore?cioè la percezione del battito la tachicardia e le extrasistole?io intanto sto cercando di arrivare al mio peso forma che dovrebbe essere 70kg.
grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Pro le i gastrici possono indurre palpitazioni, ma sono solo fastidiose e non pericolose

Arrivederci

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
e un eventuale ernia iatale? può indurre anche extrasistole e tachicardia?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo giel ho appena scritto .....
[#9]
dopo
Utente
perdendo peso e facendo esercizi addominali secondo lei potrebbe rientrare il problema?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabilmente migliorerebbe

La saluto
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio
[#12]
dopo
Utente
buona sera dottore,volevo porle un altra domanda siccome avrei bisogno di assumere un pò di gaviscon prima di dormire e visto che alle 22 assumo l'inderal quanto tempo deve trascorrere tra un farmaco e l'altrO?meglio prima inderal e gaviscon o viceversa?grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso che il suo
Medico si sia suicidato. È che lei rivolga queste
Domande a me proprio per questo.
Assuma prima Inderale E poi prima di coricarsi il gaviscon

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
hahahahah no no è ancora vivo,rivolgo a lei perchè è sempre uno specialista e sicuramente conosce bene queste medicine,un ora di differenza và bene?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente
La saluto