è grave quel picco di pressione

Buona sera,scrivo a nome di mia mamma. È da un paio d anni in menopausa. Questa sera dopo aver avvertito una tachicardia ,abbiamo misurato la pressione che era 200 con 110. Qualche minuto dopo era scesa a 160 con 98 e poi ancora a 150 con 96. Dopo mezz oretta era di nuovo a 160 con più d 90,così chi siamo recati dalla guardia medica che ha registrato i seguenti valori: 135 con 91 e ha detto di prendere mezza pillola di (non ricordo il nome )un diuretico,qualora si rialzasse. Lei soffre di ipertensione che cura con la pillola. È grave quel picco di pressione? Adesso prima di dormire l aveva 105 con 88 . Sono normali questi sbalzi? Sono molto ansiosa,spero in una risposta .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non sono ovviamente normali.
Significa che sua madre deve cambiare o aggiornare la terapia per l ipertensione.
Ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso