Interazione.

Salve volevo un vostro parere , sono in cura con Bifril 15 mg mattina e sera Lacipil 2 mg dopo pranzo e Tenoretic 50 mg +12mg per ipertensione , direi abbastanza controllata , forse anche troppo bassa visto che il Cardiologo mi ha detto di rividere la terapia ed ed eventualmente togliere il Bifril 15 mg la sera , perchè la mattina e sempre bassa tipo 60 90 50 80.Siccome anni fa o sofferto di colite curata con ottimo risultato con Asacol iche non assumo piu da 2 anni perchè non avevo piu sintomi ,. Adesso i sintomi sono ritornati il medico curante dice che si è risvegliata per i farmaci sopra elencati , e mi ha consigliato di riprendere ASACOL 400 mg una al giorno. Vi chiedo potrebbero esserci interazioni con i farmaci che assumo? Aspettando un vostro riscontro Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Può tranquillamente assumere le compresse di Asacol.
Infatti non sono descritte interazioni con nessuno dei farmaci da Lei citati.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun problema

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie di Cuore ad Entrambi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Carissimi DOTT. volevo un vostro parere su un mini holter pressorio di 2 ore durante una passeggiata a passo non veloce ma neanche lento:
Inizio ore 1545
ore 16 85 145
0re 16,15 88 148
0re 16,30 85 142
ore 17 80 138 ore17,45 84 145
0re 17,01 seduto 70 128
ore 17,15 82 145
0re 17,30 85 141
ore 1745 90 148 (salita )
ore 18 84 138
ore 18 ,05 seduto 70 122
Media minima 82 media massima 140 durante il movimento Media minima a riposo 70 media max 125. Va tenuto conto della media oppure delle misurazioni singolarmente? Come sempre Con Osservanza vi Ringrazio.
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nell'interpretazione di un Holter pressorio vanno valutati parecchi parametri, il principale dei quali è la presenza o meno della caduta dei valori pressori durante la notte. E' per questo che la metodica ha valore se svolta nelle 24 ore e se presenta un numero sufficiente di misurazioni valide.
Per questo motivo i dati da Lei inseriti vanno valutati singolarmente, e mostrano un discreto controllo della PA, appena insufficiente nei valori diastolici. Ma, ripeto, l'esame è decisamente incompleto.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dott la mia pressione di notte è sempre bassa come lo è di mattina prima di prendere la pillola la trovo quasi sempre 60 90 , quindi le chiedo ma è normale che durante i movimenti tipo passeggiata la pressione aumenta leggermente e se mi siedo e la misuro dopo pochi minuti di riposo è 70 120? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che é normale

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno , volevo un vostro parere : assumo bifril 15 mg mattina e 15 mg sera Lacipil 2 mgalle 14 e Tenoretic 50 mg alle 17, da un po di giorni trovo la pressione di mattina 60 90 anche 50 80 questo solo di mattina sensazione di testa vuota . Di pomeriggio si attesta 130 135 75 85 in piedi invece a riposo e sempre 60 65 95 100, ho contattato il cardiologo mi ha detto di non prendere il bifril di sera ma solo di mattina. Volevo un vostro consiglio Grazie.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Bifril è un farmaco monodose : va assunto una sola volta al di
Quindi lo assuma solo al mattino
Beva molta acqua. Almeno 1,5 litri al di

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore.
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore se mi può togliere un dubbio ed una curiosità esempio: Quale differenza passa tra Bifril 30 mg Bifril 15mg Bifril 7mg. Il tempo di emivita è lo stesso ? oppure il dosaggio minimo dura di meno? Grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
beh il Bifril 7 mg non esiste.

Arrivederci

cecchini
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore esiste ......7,5 mg.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo so che esiste il 7,5 mg , ma e' pediatrico.
Lei mi risulta avere 58 anni.

Quel dosaggio e' sostanzialmente nullo nell'adulto
La saluto

cecchini
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Egr Dott volevo un vostro parere sono in cura con Bifril 30 tenoretic 50 e da alcuni mesi è stato aggiunto Lacipil 2mg da allora la pressione è sempre ottima anzi tendente al basso , prima era stabile sui 150 90 delle volte crisi ipertensive 180 90 per pochi minuti questo prima di assumere il lacipil 2mg che è stato un toccasana adesso la pressione è stabile 110 65 70 delle volte anche 95 65 ,il cardiologo mi ha detto di prendere solo 15 mg di bifril al mattinoovviamente
insieme al tenoretic ed al lacipil..purtroppo ho paura che possa alzarsi di nuovo , vi chiedo una pressione bassa tipo 60 90 puo arrecare danni? Vi ringrazio.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no
Con questo la saluto
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore per la sua Gentilezza. Le auguro una Felice giornata.