Beta bloccanti, ipertensione, disfunzione erettile

salve, sono un ragazzo di 22 anni , in cura da piu di 2 anni per ipertensione arteriosa primitiva ,con valori che si attetavano sui 140-95 pre terapia. Assumo cotareg 160 con atenololo 50 mg una volta al giorno in mattinata. Sono un soggetto in sindrome metabolica. Da qualche giorno all' improvviso ho notato che l'erezione non ha più lo stesso turgore di prima e la potenza del flusso urinario sembra essere diminuita ; inoltre avverto quasi sempre stanchezza agli arti inferiori e ogni tanto ho leggere cefalee. Mi chiedevo se questi sintomi fossero riconducibili all assunzione dei farmaci suddetti. Come consigliereste di procedere? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tlindisturbi sono da correlare alla terapia con beta bloccanti che certi non sono indicati alla sua età

La terapia va modificata: ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Quindi correggendo la terapia tutto dovrebbe tornare nella norma?. Infine vorrei chiederle se tramite sport e dieta abbinata si puo arrivare ad eliminare del tutto la terapia farmacologica. Rinnovandole i ringraziamenti la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non glielo so dire
Perda 15 kg e ne riparliamo

Arrivederci