Pressione alta?

Salve, ho 21 anni, e ultimamente mi sono misurato la pressione per pura curiosità avendo l'apparecchio in casa e ho riscontrato la pressione a 140-86 con 72 battiti al minuto (misuro sempre la pressione a riposo nel pomeriggio). Così ogni giorno per tutta la settimana l'ho misurata e i valori rimangono più o meno sempre questi, oscillando da 130-80 a 140-85 e vedendo su internet è un po lontana da come dovrebbe essere.. Premetto che la mia alimentazione è varia ma comunque molto disordinata e la mia vita è particolarmente sedentaria, lavorando tutto il giorno sul computer e non facendo sport.
Quindi sono qui per chiedere a voi dottori se c'è bisogno di fare ulteriori esami e se questi valori sono tutti dovuti al mio stile di vita..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun particolare esame.
Cammini almeno un ora al giorno e stia molto attento al sale nei cibi. Lo elimini se può

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Buonasera. La ringrazio per la tempestiva risposta!