Diastolica alta a 35 anni

Salve, ho 35 anni, sono alto 183 e peso 100 kg. Fino a qualche tempo fa non ho mai avuto problemi di pressione, ora è un po' di tempo che mi sono accorto di averla alta, soprattutto la distolica. La pressione mediamente è sui 130/90 e i battiti si assestano sui 90. Ho sempre avuto i battiti un po' alti ma sugli 80, mai a 90. Mi sono accorto di questa condizione da una decina di giorni. Oggi in seguito a un litigio ho sentito come la presenza di un elicottero in casa, rimbombava tutto, mi sono molto spaventato. Avevo la tachicardia altissima ma in seguito allo spavento è scesa di botto, mi sentivo pacificato, sereno. Vorrei sapere se il sintomo dell'aver sentito rimbombare come un elicottero dentro casa indica, non lo so, un possibile infarto o ictus o a cosa possa essere dovuto. Tutto questo in attesa di vedere il mio medico, cosa che farò martedì.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori di pressione che lei riporta sono legati verosimilmente al suo sovrappeso.

Mi scusi ma le e' entrato un elicottero in casa?

Cominci a buttare il sale dai cibi, a camminare un' ora al giorno e a perdere qualche chilo.
I valori di pressione si normalizzeranno

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso