Curiosità sui battiti quando cammino

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho una vita abbastanza sedentaria a causa dello studio. Quando cammino con un'andatura normale i miei battiti si aggirano dai 90 a 120 battiti. Vorrei sapere, per curiosità, se sono valori abbastanza normali per la mia età e per lo sforzo fisico che compio oppure se sono valori leggermente alti. Se sono alti è dovuto al fatto che non sono abituata a fare attività fisica? Dovrei iniziare a fare sport?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dovrebbe iniziare a fare attivita fisica quotidiana.
camminare almeno un ora al giorno a passo svelto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, io cammino già 5 km e passa al giorno per spostarmi in università e altri luoghi ma sempre a passo normale. Il problema sta nel fatto che non compio sforzi fisici più impegnativi di una camminata normale? E per quanto riguarda il numero dei battiti, i miei quando cammino sono alti rispetto alla media di altri miei coetanei? Intorno a quali valori dovrebbero aggirarsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non c e un valore standard.
120nel camminare mi paiono eccessivi.
-ha problemi tiroidei?
-ha problemi di anemia?
- assume farmaci?
- è fumatrice?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non bevo e non fumo. Poche settimane fa ho effettuato l'analisi del sangue e nessun problema alla tiroide, solamente globuli rossi leggermente alti e mcv leggermente basso rispetto agli standard.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
bene quindi è solo ansia o mancanza di allenamento

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Spero vivamente di si. Grazie di tutto e buona giornata.