Ipertensione?

Ciao ho 18 anni sto passando un brutto periodo di ansia stress e ipocondria con doc domani ho la visita con lo psichiatra,comunque un po di tempo fa mi sono sentito male sono andato all ospedale mi hanno misurato la pressione e non mi hanno detto niente quindi penso sia una cosa buona ho fatto l ecg ed è risultata una lieve tachicardia da ansia mi hanno mandato a casa ed è finito la .la mia domanda è se avevo problemi di pressione si vedeva dal ecg e dalla misurazione che forse ero un po agitato e l hanno misurata un po di volte perche era un po alta rispetto al normale lo chiedo perche di sera accuso un calore ad uno degli orecchio o tutti e due e in tutta la testa e faccia qualche volta e ci vedo leggermente male ho letto su internet che sono sintomi di ipertensione oppure sono sintomi di disturbi d ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Sono proprio i classici disturbi di ansia
Nessun problema cardiaco

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta oggi ero in preda al panico sono andato a misurarmi la pressione , per quanta ansia avevo mentre lo stavo facendo tremavo e mi risultavano tanti battiti la dottoressa ha visto la mi agitazione e mi ha detto di tranquillizzarmi e che fra 5 minuti la misuravamo di nuovo infatti i battiti sono scesi avevo 126/83 e 105 battiti risultavano sempre alti ma un po di meno rispetto a prima comunque ero sempre teso amche se un po di meno,va bene 126/83?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Guardi a 19 anni si rincorrono le ragazze e non gli sfigmomanometri.
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.

Anche bravo

La saluto

cecchini