Ipertensione 24 anni: possibile?

Salve.

Ho 24 anni e sono un po' ansiosa e ioocondriaca. A ottobre dello scorso anno ho effettuato per questo motivo una visita cardiologica (basicamente perche ero solita sentire extrasistole giornalmente, che sono notevolmente diminuite da quando ho iniziato una terapia psichiatrica).
Quella visita al cuore risultò tutto normale, pressione 100/60 e ecocardio ed ecocolor perfette cosi come l'ecg.

Negli ultimi giorni mi è capitato di avere emicrania pulsante, tengo a specificare che ero sotto mestruazioni ed assumo pillola anticoncezionale, quindi era durante i giorni di pillole placebo. Questa mattina ho provato la pressione, un po' agitata perche in passato quando la provavo avevo sempre molta ansia a causa dei miei problemi ipocondriaci ed ansiosi appunto. Era 78 battiti con pressione 128/86. Tenendo appunto conto che ero un po' agitata e mi ero appena seduta sulla sedia mentre stavo cucinando, è possibile che io avendo sempre avuto la pressione anche tendente al basso (anche i battiti a riposo sono intorno ai 60 a volte meno) sia soggetta ad un rialzo pressorio permanente alla mia eta? Quindi ipertensione senza essere mai stata ipertesa?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Vi auguro buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma quale ipertesnione, per cortesia.

Misuri altre volte i suoi valori

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Misurati adesso piu tranquilla erano 118/74. Dopo cinque minuti 126/78.
Sono valori normali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
CERTAMENTE

ARRIVEDERCI

CECCHINI