Tachicardia e caldo

Buongiorno,
mi sono svegliata con un gran raffreddore e come quasi ogni mattina ho misurato la pressione ( lo faccio spesso un po' per fissazione un po' per necessità a seguito dell holter) ed era 100/62.
Sono uscita a fare delle commissioni, ho avvertito una sensazione di tachicardia e caldo e ho pensato di avere la pressione bassa.
Immediatamente appena rientrata a casa ( senza aspettare qualche minuto ) avevo la pressione a 134/74 con battiti a 107 e dopo circa 20 min era 114/70.
Quindi non ho avuto un calo di pressione!!!!
Ultimamente forse grazie alla palestra e alle varie camminate che faccio, i battiti cardiaci si sono abbassati notevolmente ma oggi ho avuto questa spiacevole sensazione.
Dalle visite cardiache fatte in precedenza risulta che ho un cuore normale, ho ferririna e sideremia bassi. Da cosa può dipendere tutto ciò ? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ...dipendere cosa?

Ha dei valori perfettamente normali...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la Sua risposta.
La mia domanda era come mai questo senso di spossatezza e tachicardia se la pressione era ok?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dala sua ansia

Arri