Problemi al cuore ?

Buongiorno gentili dottori. Volevo chiedervi un consulto.
Da qualche tempo soffro probabilmente di extrasistole dovute probabilmente a stress ed ansia visto che il medico mi ha prescritto sentralina e consigliato un percorso di terapia cognitivo comportamentale.
Ho eseguito ecocardiogramma negativo e test da sforzo negativo. In piu non contento ho eseguito visita specialistica cardiologica il quale mi ha monitorato con ecg per piu di 10 minuti e esegutio un ulteriore ecocardiogramma. Dopo avergli spiegato i sintomi che provo ovvero tuffo al cuore con a volte episodi tachicardici mi ha detto di tranqullizzarmi che le extrasistole non sono patogene per come si presentano a me ciò rafforzato che i test diagnostici sono negativi. Mi ha sconsigliato la terapia con beta bloccante.
Anche secondo voi devo mettermi tranquillo? Fatalita ieri sera mi è tornata di nuovo un episodio di tachicardia appena sdraiato a letto dopo 2 settimane passsate dalla visita non ho piu accusato nessun sintomo.
Cosa ne pensate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il 13 Aprile scorso le ho gia' risposto ad un quesito del tutto simile

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso