Apnea pomeridiana prima e dopo l'infarto

Gentilissimi specialisti sono un uomo di 53 mi capita spesso che durante il riposo pomeridiano mi sveglio all'improvviso senza ossigeno e molte volte mi alzo dal letto e vado alla finestra in cerca d'aria . Faccio presente che questa cosa mi succedeva 3anni fa prima dell'infarto,e tutt'oggi si manifesta due tre volte la settimana e mi sveglio con il ritmo cardiaco accelerato ; Chiedo. cortesemente un vostro consiglio in merito .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
pare che tutto sia legato al suo sovrappeso. Puo' darsi che lei abbia problemi di reflusso . In caso fossero apnee le conviene programmare una polisonnografia.
ma la cosa piu' intelligente e' ridurre il peso.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor . Cecchini per avermi risposto farò come dice lei