Viso gonfio

Mi scuso con voi cardiologi per questo consulto, credo che ne avete da più importanti da risolvere.
Ma credo che comunque questa sia la sezione più giusta per esporre il mio problema.
E' da quando avevo 15 anni che mi sveglio con deu problemi.
Dopo tutti questi anni forse abbiamo risolto il problema, si tratta di apnea notturna.
Ma l'apnea può causare ritenzione idrica? Lo chiedo a voi perchè tra le varie cause di ritenzione ci sono patologie cardiovascolari.
E per rilevare il problema ho fatto degli esami è mi risultano nel sonno picchi di 110 battiti al minuto quando dovrebbero essere in media 60, come mi ha detto il pneumologo.
Può essere questa la causa? Non trovo una soluzione ieri mi son fatto la barba è aveva un viso molto lineato. Ieri mangiando leggero e bevendo molta acqua come faccio sempre, stamattina mi sveglio di nuovo con il viso squadrato. Boh...comunque grazie se deciderete di rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha dei grossi problemi, e non cardiaci.
"Ma l'apnea può causare ritenzione idrica?"
Lei non sa di cosa stia parlando.
Cerchio di ridurre il peso, perche' quello si', e' un fattore di rischio notevole.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
è da mò che so di avere problemi, non c'è bisogno che me lo dica pure lei...
Il problema che fà venire meno la sua "tesi" è che ho un aritmia cardiaca e sono perfettamente in linea con il peso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Utente, e' lei che ha bisogno di un consulto, dal momento che lo ha postato e non ho bisogno io di lei.
Quindi cerchi di essere meno arrogante.
Lei parla di ritenzione idrica senza sapere di che parla.
E òe spiego perche':
se lei trattenesse 100 cc di acqua al giorno (mezzo bicchiere al giorno) aumenterebbe di 3 kg al mese e quindi 36 kg all'anno, in due anni sarebbe 72 Kg di più'....
Chiaro il concetto?
Qyindi lei NON ha alcuna ritenzione idrica.

In secondo luogo "aritmia cardiaca" non significa niente, specifichi quale, gli esami che ha eseguito (ECG, ECG dinamico secondo Holter, Ecoocolrdoppler cardiaco ed ECG sotto sforzo).

Non siamo al Bar. Sta parlando con un cardiologo

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Lo sò benissimo che sto parlando con un cardiologo e per questo ho grande rispetto. Infatti per quanto le possa sembrare stupido il mio consulto l'ho postato con massima educazione. Quindi lei da medico non può permettersi di sbolognarlo così aditandomi di chissà quale problema mentale. Tornando al consulto, mi sembra che lei non è a conoscenza dei problemi che da la ritenzione idrica, perchè in africa le persone sono malnutrite è la maggior parte soffre di ritenzione dei liquidi. Quindi forse non sono io a non sapere di quello che parlo. Ho sbagliato ha postare qui questo consulto. La ringrazio e buona serata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
lei parla della ipoalbuminemia dal malnutrizione ma lei nonsa neppure cosa sia l 'albumina ne' il suo metabolismo epatico e renale.
Le non sa cosa sia la iponchia,
parla perche va su internet
Lei parla del Kwashorikor .
Che non e' un giocatore di calcio...e proprio la patologia dei denutriti ipoproteinemici e se permette, pesando lei un quintale non e' certamente denutrito
Lei Non sa di cosa parla e continua ad essere arrogante. faccia come crede,... e' maggiorenne

Ma non insegni a me come fare il medico.
lei ha 20 anni e deve avere rispetto, se non lo avesse la segnalo allo staff per l'immediata cancellazione del suo account.

Ignoranti va bene ma arroganti no.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Le ripeto lunge da me essere arrogante o maleducato, e solo perchè non sono un medico non vuol dire che lei può chiamarmi ignorante.
Ho fatto l'esempio degli africani malnutriti per cercare di rendere il concetto. Da cosa è derivato non lo posso sapere e non mi interessa.
Ma mia zia che soffre di edemi ai glutei, la cosiddetta "cellulite" da quando era ragazzina, non vuol dire che abbia trattenuto 100cc al giorno da allora altrimenti peserebbe 570 kg e sarebbe scoppiata. Ma sei le pensacosì non sarò di certo io a farle cambiare pensiero.
Perchè contrario di quello che crede non sono un ragazzino che cerca di provocare, e nonostante la mia età mi considero un uomo, un uomo con una certa cultura che magari non sarà medica, e che ha dei problemi più seri di stare a litigare online.
Grazie e buona giornata.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mai scritto che lei sia ignorante ne' che lei e' un ragazzino.
Come vede la cellulite non e' tratteneree acqua come lei stesso conferma, altrimenti sua zia sarebbe esplosa.
E ben lungi da me aver voglia di litigare. Ma si figuri

Le aveva scritto :

"Ma l'apnea può causare ritenzione idrica? Lo chiedo a voi perchè tra le varie cause di ritenzione ci sono patologie cardiovascolari."

E le confermo che le apnee non causano ritenzione idrica

E poi scriveva:
"Non trovo una soluzione ieri mi son fatto la barba è aveva un viso molto lineato. Ieri mangiando leggero e bevendo molta acqua come faccio sempre, stamattina mi sveglio di nuovo con il viso squadrato. "

Ecco le garantisco che lei non ha alcuna ritenzione idrica.

Cordialmente

cecchini