Dolori al petto improvvisi

Buongiorno,
le scrivo perchè da un paio di mesi ogni tanto avverto dolori improvvisi al petto a sinistra, a volte sotto al seno, a volte sopra. Il dolore dura al massimo qualche minuto e poi passa, ma si presenta anche più volte al giorno, in genere all'improvviso.

All'inizio non ho dato molto peso alla cosa. Sono in viaggio in tutto il mondo da 9 mesi e pensavo di aver preso dei colpi d'aria con il ventilatore, o che i dolori fossero dovuti ad un po' di agitazione, visto che mese scorso mi sono successe un varie disgrazie in giro (tra cui un furto di effetti personali e vari imprevisti di viaggio). Ora però sono tranquilla e va tutto bene, ma questi strani dolori continuano a venirmi e mi costringono a fermarmi per qualche minuto, qualsiasi cosa io stia facendo, quelle poche volte che sono più forti del solito. Dato che non è molto facile farmi visitare da un medico dove mi trovo mi rivolgo prima a lei, visto anche che il problema non mi sembra grave.

Può essere che questi dolori siano dovuti allo stress di mese scorso e che il corpo ci metta un po' a "scaricare la tensione"?
grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Il tipo di dolore che lei riporta non pare di origine cardiaca.
Potrebbero essere dolori intercostali, se fossero sensibili al movimento o alla respirazione.
Si faccia visitare dal suo medico.
Ma si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non sembrano essere legati al movimento o alla respirazione. In genere arrivano, durano per un minuto, poi passano, tornano poco dopo e va avanti così per tempi variabili: a volte 10 minuti, a volte 20. E a volte si ripresentano dopo qualche ora, altre volte qualche giorno.

Il fatto è che sono in viaggio per altri 4-5 mesi e non sono in grado di stabilire se mi conviene far visitare qui in sudamerica o se evitare questa procedura e farmi visitare in Italia, se i dolori persistono.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
la ditta ed il tipo di dolore non
paiono assolutamente di tipo cardiaco
in Sudamerica , tra l altro, ci sono fior di cardiologi
arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia