Dolori sotto il seno sinistro

Buongiorno gentili dottori. Vi contatto perché ultimamente avverto delle forti fitte al petto poco sotto il seno sinistro. Le fitte si presentano sempre nello stesso punto con diverse intensità ma tutte della durata di qualche secondo e con una sensazione strana, come se mi trafiggesse qualcosa. Non avverto dolori in momenti di tosse o di forte inspirazione ma compaiono ogni tanto durante la giornata in momenti diversi. La prima fitta l'ho avvertita più o meno un mese fa ed è stata molto forte, quasi da togliere il fiato, e dopo circa 20 minuti se n'è verificata un'altra quasi della stessa intensità e durata. Da quel giorno avverto questi dolori che mi portano a stati d'ansia e paura che mi possa accadere qualcosa di grave da un momento all'altro.Proprio oggi si sono presentate diversamente, questa volta andavano a ritmo del battito cardiaco, per questo mi sono preoccupato ancora di più. Non nascondo che passo tutta la giornata (circa 12 ore al giorno) fuori casa per studio e lavoro, in più da circa 3 anni fumo 10/15 sigarette al giorno, quindi anche il mio fisico e la mia mente forse ne risentono un po' Tutto ciò sta condizionando la mia vita lavorativa e sentimentale.
Grazie mille per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi compatibili con un'origine cardiaca. Si tranquillizzi
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica