Extrasistole?

Salve .. ho 21 anni e da una settimana circa percepisco un senso di vuoto alla gola susseguito da un battito piu forte del cuore ( della durata di un secondo circa).. un po di anni fa (5/6) ero andato a farmi controllare da un cardiologo. Da questa visita non sono risultati alcun tipo di problemi ,a parte una piccola aritmia costante(ogni due battiti regolari ne fa tre un po piu ravvicinati). Ora premettendo che io sono molto ansioso e che questa sensazione la provo da poco tempo mi devo preoccupare? Possono essere extrasistole? E sono pericolose? ( mi viene questa "cosa" circa 5-6 volte al giorno e di notte non danno problemi)
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si deve preoccupare perchè anche se lei riferisce che si tratta di nuove sensazioni sono comunque legate sempre alle stesse extrasistoli riscontrate in passato. L'ansia non si cura rivolgendosi ai cardiologi, ma agli psicologi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la imminente risposta