Il medico mi ha detto

Buongiorno, soffro un po' di pressione alta, il medico mi ha detto di prendere queste pillole femipres 15mg...già le prendo da qualche anno...ieri il dottore mi ha detto che le femipres non si trovano più in giro, e mi ha prescritto le losartan 50mg...il medico dice che le posso prendere tranquillamente, ma sinceramente ho paura.. da 15mg a 50mg c'è una bella differenza...devo preoccuparmi ?..non saranno troppo pesanti ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono dosaggi diversi perchè la molecola non è la stessa...ma il consiglio che le posso dare è di fare successivamente una verifica dell'efficacia della terapia antipertensiva con un Holter prssorio delle 24 h. Le consiglio a tal propositio la lettura dell'art.https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.