Prevenzione cuore

gentili medici, sono andato da due medici per capire che terapia prendere e se prendere, in quanto la pressione se sto a casa sta bene ma se stanno medici o se sto all'attivo per qualcosa si alza, mi hanno detto cose diverse, uno dice che per ansia non si cura, l'altro mi ha dato una piccola dose di caverdilolo dicendo che almeno riduce la risposta eccessiva dell'adrenalina, l'altro ha detto che si cura la pressione in base a come la si trova quando si sta a casa.
Va curata in base a come la si trova in situazione di calma o va curata in modo tale non si alzi in situazione da stress?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lasci perdere l'adrenalina.

Programmi un ABPM (holter pressorio) cosi' avra' il quadro dei suoi valori pressori diurni e notturni.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
principalmente ringrazio dottore

non riferisco al primario di lasciare perdere l'adrenalina perchè non si offenda dato che qui già i medici scarseggiano, comunque lo prendo come un indizio per scegliere chi sentire io prendo tutti in considerazione anche i consigli pieni di se, l'holter pressorio è stato già effettuato e i valori registrati sono stati trovati nella norma i notturni e i diurni una manciata alti durante la giornata in corrispondenza di orario lavorativo o di apprensione,

riporgo la domanda, la pressione va curata in modo tale che rimani nella norma nella condizione da stress o si cura in base a come si trova nella condizione di calma, prego a non prendere in giro i pazienti che chiedono una cosa e vengono deviati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guarsi, a parte se riledge cio che lei ha scritto é difficile capire cosa lei voglia dire, le garantisco che non ho nessuna voglia di prendere in giro nessuno, tantomeno di sabato pomeriggio mentre sto quj a risoonderle gratuitamwnte.
detto quesro se il suo holterlressorio come dice lei é normale non vedo motivo di preoccupazione e quindi lei nonnnecessita di alcuna terapia.
con questo la saluto

cecchini