Sensazioni strane cuore

Da alcune settimane a questa parte ho delle strane sensazioni al cuore.In certi momenti di tranquillità è come se mi si fermasse per un secondo il cuore e poi riprende a battere forte.E' sintomo di qualche problema cardiaco?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
La sensazione di battito mancante al cuore è dovuto ad una o più extrasistoli, cioè battiti anticipati seguiti da una pausa.
Molto spesso le ES sono fisiologiche. Se però sono frequenti o durature (più di 5-10 min), è indispensabile eseguire un Holter per registrarle nell'arco della giornata in modo da poter fare una diagnosi corretta (esistono tanti tipi di aritmia) ed impostare una eventuale terapia.
Non fumi, non beva caffè o tè (solo decaffeinati o deteinati) per almeno 10 gg e veda se diminuiscono o scompaiono.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto.Capita comunque raramente,ma quelle volte che capita mi assale la paura.Non fumo e non bevo.Solo la sera prima di andare a letto bevo una tazza di camomilla.

Di nuovo grazie.