Valvola aorta bicuspide con prolasso

ho eseguito un ecocardiogramma,l'esito è stato:valvola aorta bicuspide con prolasso.quali sono i maggiori rischi e se ci sono come posso prevenire?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe utile che lei ci indicasse integralmente il referto ecocardiografico al fine di una corretta interpretazione dei dati ecocardiografici (il prolasso è mitralico?; c'è insufficienza valvolare?) e se avverte sintomi.
Circa la bicuspidia aortica, essa è una anomalia congenita che può essere causa di precoce invecchiamento valvolare con alterazioni a lungo termine (anche 30-40 anni) variabili (stenosi ossia restringimento, insufficienza, steno-insufficienza).
Attendo sue notizie
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO