Difficoltà respiratoria da sdraiato

Egregio dottore
Sono una ragazza di 33 anni e non ho gravi problemi di salute qualche volta ha capitato di avere battiti accelerati ma anche a riposo ma in tutto non mi aveva dato un grave problema ma recentemente mi succede che quando mi sdraio mi manca il respiro e faccio fatica e devo mettermi seduta , non riesco a dormire e una situazione molto fastidiosa. Volevo chiedere il suo opinione
La ringrazio per il suo tempo dedicato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In effetti là semi ortopnea è uno dei sintomi cardiaci.
Può anche sere legata ad altri problemi non cardiologici, ma lo,riferisca al suo medico per valutare la opportunità di altre indagini come ad esempio una eco cardiografia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Grazie mille per la risposta è provo a sentire il mio medico
Cordiali saluti