Palpitazioni continue e dolori intermittenti al torace

buongiorno,
sono una donna di 39 anni e , da diversi mesi, soffro di affanno ,palpitazioni con lievi dolori al petto , a volte anche giramenti di testa.
In questi mesi ho fatto una miriade di esami, a partire da quelli del sangue fino ad arrivare ad una risonanza alla testa.
Dalle analisi risulta una lieve anemia, l'ecg e' sempre risultato regolare senza aritmie, la risonanza alla testa ha dato una sofferenza arteriosa per la quale, il neurologo , mi ha segnato un ecodopller trans cranico con test delle micro bolle , che farò' a breve.
Per il resto, ho la pressione quasi sempre molto bassa , ma con i battiti alti (90 al min.).
Ho una tiroidite e noduli, ma i valori ormonali e anticorpi nella norma.
A cosa può essere dovuto tutto questo? Quali altri esami mi consiglia?
Può essere il cuore? La tiroide?
In aggiunta ,posso dire che non faccio nessuna attività fisica, ma il fatto che sia comparso solo da qualche mese, mi fa escludere questa cosa.
Vi prego di darmi qualche suggerimento perché sono realmente preoccupata.

Ringrazio e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non so se fra la miriade di esami , come dice lei, lei ha eseguito un ecocolrdoppler cardiaco ed un Holter delle 24 ore.
Se non li avesse ancora eseguti, li programmerei

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
In realtà in settimana farò un eco cardiogramma e , in ospedale, quando una volta sono finita al pronto soccorso , mi hanno tenuto l'ecg tutta la notte.
Quindi Pensa sia più un problema di cuore che di tiroide?

La ringrazio anticipatamente .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lamenta palpitazioni l'esame principe e' l'holter.
Esegua ovviamente un prelievo per gli ormoni tiroidei.
Ma prima occorre sapere se lei abbia o meno aritmie

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Farò l'holter. Gli esami per la tiroide sono regolari, ma ho una tiroidite con noduli.

La ringrazio molto.
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il 90% delle persone hanno noduli tiroidei..la diagnosi di tiroidite e' stata posta con il dosaggio degli anticorpi? assume farmaci per questo?

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Si è vista per caso dopo ecodopller , poi ho fatto esami , anticorpi e ormoni e sono regolari .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se anticorpi ed ormoni sono regolari non ha una tiroidite.
e non esegue una terapia come mi sembra di capire

esegua un holter appena puo'

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Lo farò prima possibile , grazie ancora.