Sindrome brugada

Salve,ho 31 anno qualche anno fa circa 6 anni mi hanno riscontrato a seguito di ecg occasionale un aspetto simil brugada ...ho eseguito il test genetico che è negativo ...tutte le volte che faccio un ecg si allarmano tutti ..premetto che non ho familiarità per morte improvvisa ,non ho mai avuto una sincope in vita mia e che dall'aspetto sembrerebbe un tipo 2 che in un episodio di febbre alta di mostrava come tipo 1 .siccome ultimamente la mia dottoressa nonché cardiologa vuole farmi fare il test alla jamalina,che per sentito dire non è privo di rischi ,la mia domanda è secondo voi è strettamente necessario?la mia paura è che mi crei aritmie come arresto cardiaco e altro ....è possibile visto l'esito negativo dell'esame genetico che sia Solo una manifestazione elettrocardiografica e che per tutta la vita non manifesterà mai aritmie ?grazie delle vostre risposte in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I test di slatentizzazione della Brugada devono essere effettuati da personale qualificato, in strutture qualificate e pronte ad affrontare qualunque evenienza.
Non si mira a scatenare la F.V. o la T.V. ma ad amplificare le alterazione ECgrafiche con bloccanti dei canali del sodio (Ajmalina - Flecainide).
Lei sarebbe sotto monitoraggio ECGrafico per tutto il tempo del test che può essere interrotto quando sia necessario.
In ogni caso è meglio avere una TV in presenza di un cardiologo che mentre si trova da solo a casa o cammina per strada.
Lo stesso dicasi per la F.V.
La decisione spetta a lei per dettato costituzionale.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.