Gutron

Salve assumo gutron da 4 mesi ogni giorno per pressione bassa e inoltre ho una marcata bradicardia sinusale volevo sapere 2 cose uno cosa può comportare avere questa bradicardia e 2 quali sono tutti gli effetti indesiderati che si manifestano assumendo sempre gutron
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il Gutron fa molto bene al farmacista che glielo vende...
Se ha valori di pressione tendenzialmente bassa (anche se non indica i valori ) occorre mangiare piu' salato e bere molto (circa due litri dui acqua al di').
Per cio' che riguarda la bradicardia sinusale (della quale non riporta i valori...) tenga presente che i bradicardici sopravvivono piu' a lungo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La pressione di solito si aggira intorno a 90 50 se sono fortunata va a 110 60 purtroppo dunque in maniera elegante mi sta dicendono che il gutron non fa nulla oppure ha qualche effetto indesiderato?la bradicardia si aggira a 49 51 battiti al minuto..la ringrazio molto per la risposta tra l altro anche confortante grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
le dico solo che il Gutron fa poco o nulla.
si ricordi di mangiare salato e di bere abbondantemente
la frequenza cardiaca ê invidiabile

saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie ancora buona giornata