Paura infarto

Salve,ho 15 anni ,circa un anno fa ho accusato un dolore al braccio sinistro e cercando su internet ho trovato che si potesse trattare di infarto, da allora é cominciato tutta la mia paura,sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto l'ECG ed era tutto ok,poi ho fatto anche la prova sforzo perché giocavo a calcio ed era tutto bene,ma siccome non mi rassicuravo mi hanno fatto fare ecocuore e nuovamente ECG. Verso marzo dopodiché tutto ok.Da un po di giorni ho accusato dolori forti e che durano poco sotto bicipite e ora ho un senso di dolore e pesantezza alla spalla sinistra premesso che faccio sollevamento pesi da questo anno mi dovrei preoccupare sono un tipo ansiosissimo(quando ero piccolo e anche a volte adesso sento dolori al petto fui portato all'ospedale ma tutto ok) mi devo preoccuprare per il dolore e pesantezza alla spalla e per i dolori che accusavo al braccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' hai mentito sulla tua eta? hai messo 21 anni e ne hai 15...
Questo non e' corretto

Premesso inoltre che avendo 15 anni ed essendo minorenne non potremmo neppure risponderti, to consiglio di avvertire i tuoi genitori ed il tuo pediatra per valutare la necessita' di una psicoterapia per l'ansia..

Con questo ti saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso