Dolore al centro del petto

Salve sono una ragazza di 22 anni alle 17,30 c'è stata una forte tromba d'aria,acqua mentre studiavo,così incuriosita non so da cosa ho fatto di corsa le scale per andare a vedere alla finestra.
Dopo poco che sono arrivata alla finestra ho fatto un respiro profondo ed ho sentito un forte dolore,ma veramente forte,al centro del petto,come una morsa,in pratica in mezzo al seno e sopra.
Il dolore l'ho avvertito altre 3-4 volte sempre facendo dei respiri profondi,poi un'altra volta invece alla "fine" del respiro profondo,quando buttavo fuori l'aria al massimo,più leggero però ed infine un dolore ancora più leggero,quando ho fatto uno sforzo.Tutto questo nel giro di massimo 5 minuti,forse anche meno.
Ho fatto molte visite al cuore,recenti,ed è sempre risultato tutto nella norma.
Pensa che questo dolore provato sia qualcosa legato al cuore??
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, sia per tipo che per durata del dolore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata.
Invece se il dolore compare con il movimento? Ad esempio tirandomi indietro con la schiena,il cuore ci può entrare qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No , anzi e' la riprova che il cuore non ne e' la causa.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,mi è preso da due,tre orette un dolore al braccio sinistro
Sarà collegato al cuore??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
signorina ma lei pensa davvero di farmi la telecronaca dei sjoi disturbetti?
se è ansiosa curi l ansia con uno spexialista, che non é certo il cardiologo...
la,saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
No non volevo fare assolutamente la telecronaca.Volevo solo sapere,visto che è presente un dolore,se poteva essere qualcosa di preoccupante
Tutto qua,mi scusi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3

Le ho ripetuto più volte che il suo cuore
Non c entra
Se non si fida è un suo diritto: chieda pareri D
Altri cardiologi qui su Medicitalia.. è suo diritto

Con questo La saluto

Cecchini