Battito potente ed accellerato, mancanza d'aria

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Ultimamente, soprattutto dopo cena, ho una sensazione di battito "potente", come se auto-percepissi il battito e mancanza d'aria con battito accellerato. Capita che mi stendi sul divano e non riesca a star tranquillo a causa di questa sensazione che provoca, ad esempio, la sensazione dello stomaco che batte, il senso di nodo in gola, a volte, anche una sorta di "taglio" (non so come altro dirlo) al respiro, come se si interrompesse per un secondo. Questa sensazione scema poi verso notte e mi ritrovo in perfetta tranquillità e potendo star steso per dormire- Ciò accade dopo cena, dove spesso mi abbuffo, questo è vero; e altre volte estemporanee. Capita soprattutto quando ritorno a casa dal luogo dove studio, e quindi le sere del finesettimana. Premetto di soffrir d'ansia e d'aver anche effettuato in ecg positivo. Ringrazio in anticipo per questo splendido servizio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono extrasistoli banali, fastidiose ma non pericolose
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ma questo fenomeno della extrasistoli è anche di una certa durata, come due-tre ore? Inoltre, c'è modo di aggirarlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se persistessero programmi una registrazione Holter delle 24 ore
ne parli con il suo medico

Arrivederci

cecchini