Negli esami di gastroscopia mi è stato riscontrato helicobacter pilori

Buonasera dottori.
Ho iniziato una terapia per extra benigne da ieri mattina con sotalex 80 metà mattina e metà sera,sinceramente mi sento peggiorato tant'è che stasera ho deciso di non prenderla piu,domani avvisero anche il.mio cardiologo di fiducia.
Permetto che sono in cura con ansiolitici e mi sento meglio con gli ansiolitici non con il sotalex.
Tutti gli esami che ho fatto a livello cardiaco sono usciti tutti buoni,esami tiroidei,ecodoppler,ecg,prova da sforzo nella quale sono scomparse.
Negli esami di gastroscopia mi è stato riscontrato helicobacter pilori,puo avere riflessi per le extrasistole questa patologia??
Permetto che sto prendendo del pantorc 20 e devo iniziare la terapia con antibiotici per l eradicazione.
Ringrazio anticipatamente tutti i dottori che vorranno darmi delucidazioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so di che tipo di extrasistoli si tratti (ventricolari? sopraventricolari? quante nelle 24 ore...etc) , dato che lei non mi riporta l'esito di alcun holter.
Di certo hanno il carattere della benignità' dal momento che scompaiono nello sforzo.
La terapia con il sotalolo probabilmente le era stat consigliata perché' queste aritmie, seppur benigne, la infastidivano.

Lo faccia presente comunque domani al suo cardiologo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho effettuato anche holter che ha registrato delle extra anche triplette (se il termine è esatto) il cardiologo mi ha consigliato di fare la prova da sforzo bcome anticipato prima ma sotto sforzo sono scomparse.
Mi ha detto di prendere del sotalex per un mese per poi ripetere un tracciato.
Ma sinceramente mi danno fastidio,quindi come detto prima le sospendo.
Per lei dottore ci può essere un influenza dell Helicobacter con le extra.
Alcuni suoi colleghi dicono si compreso il mio medico di base,farmacista è anche alcuni suoi colleghi su questo ottimo forum.
Lei cosa ne pensa.
Buona domenica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quel povero batterio no, caso mai un'ernia jatale, anche se dubito che possa scatenarle triplette di ventricolari

Comunque per cortesia faccia copia ed incolla del referto dell' holter, se vuole.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore le ho inviato il tracciato holter via mail non riuscendo a incollarlo qui.
Nella mail di staff@medicitalia l ho messa alla sua attenzione.
Rinnovo i saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lo puo inviare alla mia mail
cecchinicuore@me.com
[#6]
dopo
Utente
Grazie tante provvedo