Fitte stomaco

Salve egregi dottori ho 26 anni e da una settimana sono a casa ammalata con febbre alta e tanta tosse! Sto prendendo peptazol come protettore, il cortisone mattina e sera da 5 mg per bloccare febbre e tosse. Sembrava andare meglio ma da stamattina ho delle fitte forti alla stomaco maggiormente quando respiro e mi prende anche le spalle e la schiena! Come può essere?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dovrebbero essere semplici quanto fastidiosi dolori a partenza dai muscoli addominali, probabilmente provocati dal superlavoro cui sono stati sottoposti a causa dei tanti colpi di tosse di questa settimana.
Naturalmente questa non è una diagnosi, ma solo un'ipotesi che il Suo medico potrà confermare dopo una visita "dal vivo".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Perche potrebbe essere qualcosa di grave? Se mi schiacciò lo stomaco sento il dolore più forte.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se si tratta effettivamente di dolori muscolari innanzitutto non sarebbe nulla di grave, in secondo luogo sarebbe normale che schiacciando la parte dolente la sintomatologia aumenti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
No ma quello che le chiedo è se secondo lei può essere il cuore?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Assolutamente no, nessuno dei sintomi da Lei riferiti fa pensare ad una genesi cardiaca della sintomatologia.
Si tranquillizzi!
Cordiali saluti