Dolori petto e collo lato sinistro

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Tre giorni fa ho avvertito una prima fitta nel petto in alto a sinistra, diciamo vicino alla base del collo, dolorosa ma rapida; una seconda fitta isolata il giorno successivo, e parecchie in serata.
Dal giorno successivo (ieri) niente più fitte, ma un dolore costante al petto (accentuato se oggetto di pressione, ed a volte con una respirazione più profonda) e dolori più leggeri e non fissi al collo, sempre lato sinistro.
Vi chiedo cortesemente se possano essere problematiche cardiache/circolatorie su cui indagare, o siano invece sintomi di altra problematica (muscolare, cervicale...).
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il tipo di dolore e la sua durata tendono ad escludere la natura cardiologica

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso