Battito cardiaco durante il lavoro

Buongiorno Dottori,
Oggi mentre ero a lavoro, presso un supermercato, mentre rifornivo uno scaffale in ginocchio, nel momento in cui mi sono alzato in piedi sentivo il cuore battere forte nel petto con un battito accelerato, circa 94 battiti, inoltre quando lavoro spesso ho un colore al petto lato esterno del torace sx, cosa potrebbe essere? È il caso di andare dal mio medico per fare degli accertamenti?
Grazie mille, Andrea.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo a meno che abbia fattori di rischio oltre la sua grave obesita, come familiarita' ,ipercolesterolemia, ipertensione o abitudine al fumo

Arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore,
Dei problemi sopraelencati non ne ho e non fumo, l'unico neo è che negli ultimi anni da quando ho smesso di giocare a calcio mi sono appesantito un po' nonostante la mia corporatura sia robusta, sono alto 175 e peso 96 kg.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Questo e' gia un buon motivo per l'aumento della frequenza, anche se modesto, da quanto lei indica.
Cerchi di ridurre il peso perche' ora e giovane ma tra qualche anno potrebbe essere un problema serio

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Infatti adesso riprendo a camminare tutti i giorni e seguire l'alilmentazione che mi fece una nutrizionista qualche anno fa.
Grazie ancora e buona serata.