Diastolica alta ad intervalli irregolari

Saluti e grazie ai medici che mi consulteranno:
Ho avuto un intervento "cicatrizzante con anello metallico" in gastroscopia 12 mesi fà per una melene la quale mi ha portato alla trasfusione.Io e la mia partner abbiamo curato uno stafilococco a livello urinario un mese fa. Da 6/mesi ho un dolore sordo ma costante solo in certe posizioni tensorie, sotto le ultime 2 costole dorsali sx (le quali 20 anni fa furono rotte a causa di un incidente), ecografia renale tutto regolare, (ho 2 cugini di 1° a cui è stato tolto un rene ma non conosco il loro percorso) ho tuttora problemi digestivi, e fastidi all'assunzione di gastoprotettori e Lucen 20. Ora mi si è aggiunto il fatto che a momenti 3/7 volte/gg mi sento delle leggere palpitazioni e come un dito che comprimesse nella fossa del collo con un pò di confusione mentale e vertigini, il sintomo dura una decina di minuti, ora a casa, con lo strumentino della pressione e con il quale mi ha sempre dato 85/90 su 130/145, nel momento di queste sensazioni mi segnano entrambe diastolica e sistolica sui 150/160 Invece a mia moglie sagna il suo consueto 70/110;soffro da sempre di acufenima ultimamente un pò più fastidiosi, sono 180x92 kg e 45anni, comincio a preoccuparmi cosa mi consigliate? Grazie
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, con molta probabilità la sintomatologia che descrive è legata ad una transitoria tachiaritmia che non permette allo sfignomanometro automatico una corretta misurazione pressoria. Le consiglio di recarsi da un cardiologo di fiducia per una visita più approfondita e per il corretto iter terapeutico da intraprendere.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie del Suo consulto e se possibile un altro suo parere. Ieri lunedì dopo una giornata con i sintomi pressoch'è costanti solo con intensità più o meno intensa mi sono recato al P.S. con referto cardiologico negativo, (ECG e indagine al sancgue), ho notato che stando coricato la sensazione mi passa quindi anche l'ECG fattami non so fino a che punto è valida. Oggi ho digiunato completamente per indagare e per un forte mal di testa e le sensazioni anzitempo descritte erano sporadiche e lievi ma le sento, se mi metto chino a testa in giù o faccio le scale, ora ho mangiato una piccola frutta e la pressione prima era 140/85 adesso 150/95 mi permetta di chiederle e se mi può dare un consiglio dove cominciare le indagini cioè puntare alla situazione cardiaca, gastrica, renale, neurologica, ormonale; perchè io penso a un'attinenza allo stomaco. Grazie della Sua gentilezza. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Inizierei con esami generali del sangue con valutazione della funzione tiroidea, poi effettuerei un ecocardiogramma colordoppler, Holter ECG e test da sforzo, infine una una visita otorino per una valutazione degli acufeni.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dr Martino la ringrazio seguirò i suoi consigli e le saprò dire; Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia