Il mio cuore abbia qualcosa che non va

Salve, volevo un consulto, du degli eventi che ultimamente mi capitano spesso, sono alcuni giorni che dopo i pasti e non, quando mi sdraio e poche volte quando sono seduta, inizio a sentire degli strani dolori al petto, ma non sono proprio dolori, sembra che qualcosa salga come una bolla d aria e mi da molto fastidio, aggiungo che sono una tipa molto ansiosa e mi sono fissata che questi strani dolori siano causati dal cuore, molte volte per fa sparire questi dolori devo alzarmi e respirare profondamente, perche in quei momenti mi sento assalita da un senso d ansia molto forte e da una paura immensa di morire, dopo questi eventi inizio a sentire caldo, poi mi calmo e tutto ritorna apposto, ma non so se queste "pressioni" al petto siano causate dal cuore. Premetto che ho praticato sport a livello agonistico fino a gennaio, per ben 15 anni, e alcune volte avverto alcune extrasistole. Sono ossessionata dal fatto che prima o poi avrò un infarto e che il mio cuore abbia qualcosa che non va
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha ripetutamente fatto richiesta di consulenza per lo stesso problema e le è stato sempre risposto in maniera adeguata. Le ricordo che ripetere le stesse richieste non è consono alle regole del nostro sito e quindi se accadrà ancora, da referente d'area mi vedrò costretto a respingerle il consulto e avvisare lo staff.
Segua i nostri consigli altrimenti è solo una perdita di tempo per lei e per noi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica