Minima insufficienza mitralica

Buonasera sono una ragazza di 29 anni alta 1.55 e di peso 42, ho effettuato un ecordiogramma doppler a riposo per affanno e fitte alla schiena ad ogni respiro, dall'ecocardio risulta una lieve insufficienza mitralica e tricuspidale, posso sapere cosa significa e cosa devo fare? In famiglia ho mio padre operato al cuore e messo un bypass e mia zia operata e messo un ombrellino per una valvola che non funzionava correttamente. Grazie per la disponibilità. Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I reperti ecocardiografici che lei riporta sono perfettamente normali

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta dottore.
Un'altra cosa ma allora questo affanno che mi prende per piccole cose, tachicardia anche se sono senza far nulla da cosa può dipendere?
Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dall ansia

Arrivederci