Dolore acuto ma breve

BUONGIORNO! SONO PREOCCUPATA PER DELLE FITTE DOLOROSE MA DI BREVE DURATA CHE AVVERTO ALL'IMPROVVISO AL CENTRO DEL TORACE.QUESTI EPISODI SI RIPETONO DA CIRCA QUINDICI GIORNI CON UNA FREQUENZA DI UNA O DUE VOLTE AL GIORNO. DURANO CIRCA 2 O 3 SECONDI MA SONO ACUTISSIME.... POTREBBERO ESSERE COLLEGATE AD UN RIGURGITO MITRALICO CHE MI E' STATO RISCONTRATO? SE NO, IN CHE DIREZIONE MI CONSIGLIATE DI INDAGARE? GRAZIE INFINITE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'insufficienza mitralica di grado lieve difficilmente determina un quadro sintomatolgico da lei descritto. Il dolore toracico, spesso confuso come dolore cardiaco, puo' presentare differenti origini: esofagea, gastrica, pleurica, osteomuscolare, pericardica. Al momento, in assenza di altri dati anamnestici, l'unico consiglio valido e' quello di recarsi presso il suo medico curante o in alternativa in un presidio di guardia medica, per una corretta interpretazione della sintomatologia da lei descritta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO