Ascoltare battito fetale 6 settimane e 5 gg.

Buongiorno.

Ho effettuato eco transvaginale da ginecologo privato a 6+5 e mi ha fatto sentire il cuore per qualche secondo senza prima chiedermi nulla.

Dopo di che ho letto su internet che la stragrande maggioranza dei ginecologi, seguendo le linee guida ufficiali, non fa sentire il cuore dell'embrione prima almeno della 10a settimana poiché vi può essere surriscaldamento e quindi conseguenze cardiache o per la sopravvivenza del feto.

Cosa devo pensare?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve pensare a niente.
Non succede niente al feto e non si surriscalda un bel niente

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso