Cloruro di magnesio

Carissimi dottori volevo consigli riguardo il cloruro di magnesio,volevo sapere se la sua assunzione cioè mezzo cucchiaino la sera possa dare problemi tipo tachicardia, il mio osteopata/fisioterapista me la prescritto allora prima di prenderlo volevo chiedere anche a voi grazie mille Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La somministrazione di supplementi minerali ha senso solo quando se ne e' accertata una carenza con un banale esame del sangue.
Quanto e' la sua magnesemia?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo controllare dottore comunque la volevo prendere anche perché faccio sport e hanno detto che è ottima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma probabilmente non ha bisogno.
lei assumerebbe ferro se NON fosse anemico?

faccia come crede

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore seguo il suo consiglio, lo assumo da cibo e meglio :) la ringrazio tanto cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi sono informato bene ma l'integrazione con magnesio andrebbe fatta al giorno d'oggi perche con il cibo non di arriva alla dose giornaliera perche con la cottura si perde tutto e dicono che fa bene anche al cuore vero?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La dimostrazione che e' sufficiente il magnesio che trova nei cibi e' data dalla sua magnesemia.
Esegua un banale prelievo di sangue e se ne rendera' conto.
Se proprio vuole assuma semi di zucca (li trova gia' sbucciati nei supermercati)

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Certo dottore pero' non dovro assumerlo per molto quindi mezzo cucchiaino non penso faccia molto alla fine e un integratore non penso faccia male giusto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Senta faccia cio' che crede, ma almeno non chieda consigli.
Risparmiamo tempo sia lei che io

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dottore ma lei e contrario a gli integratori?
No perche non vedo che problema possa dare questo integratore?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Inutilita'

Poi se le piace spendere soldi intuilmente vendono anche dei barattoli di aria ambiente.

Sono sigillati e contengono aria.

Se uno e' contento li puo' anche comprare.

In altre parole :
1- lei mi ha chiesto un cosnsiglio su assumere sali di magnesio
2- le ho detto che se non ha bassi valori di magnesemia e' del tutto inutile perche' il magnesio in eccesso lo elimina.
3- le ho scritto di eseguire la magnesemia per vedere se in effetti lei avesse questo valore basso, ma lei non ha fatto ilprelievo, mi pare

Cosa vuole che le dica?

la saluto

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Allora vedrò di fare il prelievo e controllare la ringrazio molto la saluto