Per l'accesso all'esercito

Salve! Da piccolo ho sempre avuto "problemini" al cuore ma non ho mai capito di che tipo..
Vorrei entrare nell'esercito e sapere se posso farlo con questi parametri o se ci sta qualche patologia che mi potrebbe causare problemi.
Questo é la visita che ho fatto lo scorso 11 novembre.
Premetto che non sono mai stato un grande sportivo e sono un fumatore molto occasionale! Grazie in anticipo per le risposte

E.o. apparato cardiovascolare : Nei limiti . Toni puri pause libere Polsi periferici validi e ritmici in tutti i distretti esplorabili (PA 120/70MMGG
Eo torace: Nei limiti
ECG BASALE : ritmo sinusale con FC 66b/m PR QRS QTC nei limiti. Asse elettrico normoorientato.
Conclusioni esami nei limiti della norma.
ELETTROCARDIOGRAMMA MONO 2D CON CD : ventricolo sinistro di normali dimensioni lvdd 47mm lvdd 31mm e cinesi lvef 60%. Atrio sinistro 35mm ad aorta ascendente 28mm normali. Camere destre nei limiti . Precardio indenne. Al cd lievissimo rigurgito tricuspidale con PAPs normale

Nessuna controindicazione cardiologica alla pratica sportiva Non agonistica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Economia tutti esami normali, quindi non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso