Aortasclerosi

Il mio cardiologo mi ha fatto l' eco cuore color doppler il 03/07/2018. Oggi da rx torace mi hanno trovato aortasclerosi, il mio cardiologo non mi ha detto di questo problema, mi devo preoccupare, dall' eco cuore radice aortica normale(d 32 mm.), aorta ascendente normale e arco aortica normale.Calvola aortica normale.Atrio sinistro normale(d37mm.).ventricolo dx normale.Atrio dx normale.Pericardio normale.Normali i diametri ebdocavitaridel ventricolo sinistro(d 49 mm.;VolTd 110mL)con normale spessore parietale(SIV 10mm., PP 9 mm.Normale funzione ventricolare sinistra( ED 68%) Apparato valvolare mitralico normale.
Mi devo preoccupare per questa aortasclerosi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per aortosclerosi si intende un reperto radiologico frequente nelle persone della sua età , che non desta la benché minima preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso