Arteria radiale

Salve a tutti,
spero di aver scelto la giusta sezione per richiedere questo consulto:
da un pò di tempo,osservando attentamente il dorso della mia mano, ho notato che le pulsazioni sono visibili ad occhio nudo.
Ad ogni battito corrisponde un leggero innalzamento della pelle, precisamente tra pollice e indice, nel punto in cui l'arteria radiale passa al di sopra delle ossa carpali.
tale sintomo si presenta sia sul dorso della mano destra che su quello della mano sinistra.
voglio puntualizzare che il fenomeno non è visibile con un osservazione superficiale, ma solo con un'osservazione attenta del dorso della mano. (infatti non saprei dire se è sempre stato presente o se si è manifestato nell'ultimo periodo)
Ai fini di una migliore diagnosi specifico che sono un soggetto abbastanza magro
come giudicate questo fenomeno?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo giudico un fenomeno normale di noi tutti esseri viventi, da parte di un soggetto giovane ed ossessivo che ha bisogno di adeguato inquadramento e trattamento psichiatrico

Con questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la sua tempestiva risposta