Infezione da citomegalovirus

Salve dottori di medicitalia.
Finalmente ho scoperto la causa del mio male.
Era da troppo tempo che mi sentivo male infatti ho posto molti consulti qui.
Avevo sempre febbricola e malessere da 14 giorni ma solo la sera.
Ho fatto ves e pcr ed erano sempre nella norma.
Il medico mi fa fare esami per la toxoplasmosi, mononucleosi e citomegalovirus dove risulto positivo a questa.
10 giorni fa ho fatto una visita cardiologia tutto negativo tranne le solite extrasistole.
Da buon ansioso so che citomegalovirus può provocare miocarditi e altro, inoltre non mi hanno dato ancora una cura.
Vorrei sapere quento è il rischio che il citomegalovirus mi infetti il cuore? E come capire se il cuore è già infetto?! Ho i classici dolori ma gli ho da piu di una settimana oramai.
Grazie mile in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ci invii per cortesia il dosaggio delle IgG e delle Igm del suo titolo antivirale, grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Le spiego, mi ha chiamato al telefono un infermiere mio amico e mi ha detto che sono positivo al citomegalovirus ma non mi ha detto di quando, i risultati devo andargli a prendere domani pomeriggio, se vuole glieli scrivo domani
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no no,,gli ifermieri fanno gli infermieri e non i medici.
ci mandi il copia ed incolla degli esami

la mia mail e':

cecchinicuore@gmail.com

altrimentio Non le rispondero'

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Glieli manderò domani pomeriggio allora, nel frettempo posso stare tranquillo?
Le potrò mandare anche quelli della mononucleosi e toxoplasmosi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
tutti queli che vuole
la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore le ho mandato prima l email e la ringrazio per la risposto, sono risultato negativo a CMV, mononucleosi e toxoplasmosi.
Ma io ancofa sono con febbricola (37.2)debolezza dolori capogiri ecc. Da 10giorni
Secondo lei dovrei fare anticorpi coxsackie,echovirus ecc o se fossi affetti da loro dall emocromo risulterebbe?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Veramente lei mi ha mandato solo il dosaggio anticorpale per la mononucleosi che lei risulta AVERE AVUTO....
Non ho visto niente circa il CMV o toxoplasma.
Inoltre mancano anche gli stessi esami per i virus coxackie e echovirus.
Ad ogni buon conto sposti questo post in malattie infettive.

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gli esami per echovirus ecc non gli ho fatti ancora, visto che il mio emocromo è perfetto ma ho sempre questa febbricola mi chiedevo se valeva la pena farli o no? Lei che dice?
Purtroppo il consulto per malattie-infettive è pieno
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
cosa c'entra l'emocromo con l'infezione da echivirus e coxackie virus?

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Nel senso che se fossi infetto da questi virus risulterebbe qualche esame "sballato sull emocromo o pcr?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No.
se vuol sapere se il suo organismo ha incontrato quei virus deve eseguire il dosaggio degli anticorpi per quel virus.

arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi sono sono piegato male dottore, non mi interessa sapere qualche ho di preciso ma mi interessa sapere se HO qualsiasi di loro nonostante abbia la pcr negativa e a detta del medico non ho infezioni, ecco qual è il mio dubbio
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ed io le ho spiegato che per saperlo deve fare quell'esame.
altrimenti non lo sa e continua a tormentarsi.

con questo la saluto
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Capisco, la verità é che ho troppa paura di farli se uno di loro fosse positivo avrei rischio di contrarre la miocardite, ed essendo che questi sintomi sono limitatori sto veramente male..
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
faccia come crede, ma non posso seguirla nelle sue ossessioni.

Arrivederci
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ovviamente gli eseguirò per dare fine ai miei malesseri ma ci vuole un mese!! Quanto sarebbe il mio rischio annesso che lo abbia
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi risponda solamente a questo è la prometto che non la importunerò più, a quanto sale il rischio?
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mettendo da parte tutto questo discorso, d'improvviso ho avjto un dolore dietro la schiena che si irridia al petto zona retrosternale con dolore braccio sinistro, e salita ancora ka febbricola 37.2
Il dolore c'è sopratutto da steso