Morte improvvisa

Buongiorno e grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
Volevo porvi questo quesito sono una persona molto ansiosa e ho sentito parlare ora mai da tempo della morte improvvisa. Io sono 4 anni circa che non faccio un controllo cardiologico in precedenza ne ho fatti molti per via delle extrasistole da stress ora vi chiedo secondo voi dovrei farmi controllare nuovamente? ora sto bene e non ho nessun disturbo avvertito ma quando ho sentito parlare della morte improvvisa mi sono spaventato grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un controllo cardiologico non fa certo male.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta!
Secondo lei in 4 anni può essere cambiato qualcosa? E Quindi posso incorrere in un problema del genere? Capisco che la domanda nn è delle migliori grazie mille di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo perché lei debba avere un rischio maggiore di morte improvvisa rispetto ad una persona delle suonsesso e della sua età
Il rischio è bassissimo anche se non zero ovviamente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e stato chiarissimo le faccio i miei complimenti per il lavoro che svolgete su questo portale ancora grazie è buona giornata a lei.