Dolore petto sinistro

Salve volevo parlarvi di questi strani episodi che sento alla parte sinistra del petto. Partiamo che sono una persona molto ansiosa, sto avendo un percorso di psicoterapia che mi ha aiutato molto,anzi moltissimo con grandi risultati.. in questo momento però sono molto stressato e provato dal mio lavoro. Lavoro con un catering e mi capita di avere molti sforzi fisici, per di più a casa comunque mi alleno con pesi. Ma veniamo al motivo del consulto: ho questi dolori al petto sinistro che vanno e vengono sono di breve durata e a volte in qualche sforzo rimango perplesso che sia qualcosa legato al cuore. Questa sensazione di dolore viene e va, non è costante per tutta la giornata anzi in certe giornate non c’è proprio .. da una settimana però che ci sto pensando più del dovuto e forse anche questo accentua. Volevo sapere un po’ il vostro parere, se vi può aiutare ho effettuato diverse analisi generali tipo del sangue, eco eddome, elettrocardiogramma ma tutto apposto quindi volevo sapere se è specialmente il fattore ansiogeno che mi prende , grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non mi paiono certo sintomi cardiaci.
tuttavia dato che fa pesistica suppongo che esegua un ECG sotto sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta mi ha sicuramente tranquillizzato la giornata. Non faccio pesistica in modo esagerato ma comunque la pratico abbastanza assiduamente forse eseguendo esercizi in modo migliore di postura ecc ,qualche sforzo fisico a lavoro in meno e sopratutto qualche ansia pure inutile mi farebbero star meglio ! Gioco a calcio anche settimanalmente mai avuto problemi o dolori inerenti all’argomento . Elettrocardiogramma eseguito a maggio . Buon lavoro dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un test da sforzo ogni anno, se posso suggerirle

Arrivederci