Tachicardia registrata

Buongiorno e grazie per L attenzione dedicata, ho un piccolo problema o meglio dire non so se sia un problema o meno.
Mi è stato regalato un Apple Watch per la laurea, ieri pomeriggio ero in spiaggia e mi sono accorto che dopo pranzato avevo un po’ il battito accelerato, misurando con il dispositivo avevo 110 bm, confermati anche alla misurazione manuale al polso.
Generalmente ho 80 bm e anche oggi dopo pranzo avevo 100 bm mentre in spiaggia al sole dopo pranzato la frequenza e su 110-115 bm, camminando poi in spiaggia sotto al sole dopo pranzato arriva tranquillamente a superare i 120 bm, non sembra una frequenza elevata?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no, e' una frequenza normale dopo mangiato ed al sole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore, perdoni la domanda banale: ma è vero che non bisogna fare il bagno dopo mangiato in fase digestiva quindi in tachicardia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no non e' vero.
occorre solo bagnarsi gradatamente meglio sotto una doccia fredda prima di entrare in mare o in vasca di piscina.
In modo che una eventuale sindrome da idrocuzione si risolva a terra e non in mare o acque alte

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie le chiedo ciò perché il bagnino ha detto che non bisogna fare il bagno perché si blocca lo stomaco credo intenda una congestione, invece dalle sue parole comprendo che tutt a più possa giungere una lipotimia se non si bagna con acqua fresca abituando il fisico in modo graduale e non immergersi subito in acqua, ho capito bene?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
esattamente

http: //www. cecchinicuore. org/2016/07/05/sfatiamo-un-mito-la-congestione-non-esiste/

arrivederci